Saltar al contenido
Borse da donna

Borse Jimmy Choo

Borse Jimmy Choo

Borse da donna Jimmy Choo

Jimmy Choo è un cittadino cinese della Malesia, in particolare della famiglia Hakka, nato in una famiglia di calzolai a Penang nel 1961. Quando aveva solo 11 anni, ha realizzato il suo primo paio di scarpe. È probabilmente lo studente più famoso del Cordwainers Technical College di Londra, dove si è laureato nel 1983. Il college fa ora parte della London School of Fashion. Choo ha ammesso di lavorare part-time in un ristorante e di lavorare come addetto alle pulizie in una fabbrica di scarpe per finanziare la sua formazione universitaria. Continuiamo a conoscerlo prima di addentrarci nel mondo delle borse Jimmy Choo.

Le origini di Jimmy Choo possono essere fatte risalire al suo studio ad Hackney, East London, aperto nel 1986 in un edificio in affitto (ex ospedale). La sua maestria e il suo design divennero rapidamente noti e nel 1988 il suo lavoro apparve sulle otto pagine della rivista Vogue, che gli valse una reputazione internazionale. Ha disegnato opere per Diana of Wales (Diana of Wales) dal 1990 per rafforzare ulteriormente la sua immagine.

Nel 1996, ha co-fondato Jimmy Choo Ltd con Tamara Mellon, caporedattore della versione britannica di Vogue. Nell’aprile 2001, Choo ha venduto la sua quota del 50% nella società per 10 milioni di sterline. Da allora, si concentrerà sull’esclusiva serie Jimmy Choo Couture su licenza di Jimmy Choo Ltd. La collezione londinese fa parte di Tamara Mellon e i suoi prodotti si estendono a borse e altri accessori.

Choo ha attualmente sede a Londra. Ha partecipato al progetto di creare un’accademia di calzature in Malesia, dove i suoi idoli sono spesso chiamati a ispirare stilisti emergenti di moda e calzature.

Borse Jimmy Choo prezzi

Dopo aver conosciuto chi è Jimmy Choo, ci addentriamo sul mondo delle borse da lui create. Abbiamo fatto un bella ed esaustiva ricerca per creare una lista di borse da farvi vedere. Chiunque abbia un minimo di conoscenze sul brand, sa che le borse Jimmy Choo sono uniche, ben fatte e molto esclusive. A voi questa lista e buon divertimento:

Jimmy Choo Cayla - Pochette a rete glitterata, colore: Rosa
  • Moda di lusso
  • Artigianato di qualità
  • Made in Italy
Jimmy Choo Umika - Porta carte in pelle color cachi chiaro/oro
  • Moda di lusso
  • Artigianato di qualità
  • Made in Italy
Jimmy Choo Borsa a tracolla Varenne Mauve in pelle
  • Moda di lusso
  • Artigianato di qualità
  • Made in Italy

Migliore borsa da donna Jimmy Choo

La Varenne Clutch di Jimmy Choo continua a dimostrare la sua popolarità stagione dopo stagione e questa versione nera offre una versatilità infinita. Realizzato in morbida pelle italiana, lo stile accattivante è progettato per essere facilmente appeso sulle spalle con una tracolla a catena staccabile, o per essere indossato casualmente al tuo fianco durante le attività serali.

Jimmy Choo Borsa a tracolla Varenne Mauve in pelle
  • Moda di lusso
  • Artigianato di qualità
  • Made in Italy

Altre marche di borse da donna che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2022-10-07 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados