
Borse da donna Valentino
Prima di addentrarci nel mondo delle borse Valentino, conosciamo come sono nate e chi le ha create. Valentino Garavani, o in breve Valentino, è uno stilista italiano il cui marchio è uno dei più prestigiosi al mondo.
All’età di 17 anni, Valentino si trasferì a Parigi per perseguire i suoi interessi con l’aiuto della madre Teresa de Biaggi e del padre Mauro Garavani. Lì ha studiato all’École des Beaux-Arts e alla Chambre syndicale de la Couture Parisienne.
Serie di abiti neri disegnati da Valentino.
La sua prima opportunità nella capitale francese è stata quella di lavorare con Jacques Fath e Balenciaga. Poi ha trovato un lavoro per Jean Desses, dove ha avuto l’opportunità di aiutarlo a disegnare lo stile iconico della contessa Jacqueline de Ribes. Dopo aver completato questo lavoro, è entrato a far parte di Guy Laroche per 2 anni. Trascorso questo periodo, decide di tornare nella sua città natale nel 1959. Con il sostegno del padre e dei soci fonda la propria casa di moda in Via Condotti a Roma. Inizia così il suo lungo rapporto professionale con la città di Roma.
In linea di massima, lo stile di Valentino può essere riassunto come la continuazione ininterrotta della tradizione dell’alta moda del XX secolo. È un’alternativa allo stile dritto androgino di Giorgio Armani e un’alternativa audace e dinamica a Karl Lagerfeld, John Galliano, Jean-Paul Gaultier e altri designer più innovativi. Valentino insiste sulla bellezza femminile, sottolinea la sua silhouette e utilizza tessuti lussuosi e colori vivaci. Nell’alto livello di finitura e qualità, Valentino è abbastanza conservatore.
Intorno al 1998 Valentino vendette la sua azienda, ma continuò a gestirla. Tuttavia, alcuni anni dopo, si vociferava che avesse intenzione di ritirarsi. Il 23 gennaio 2008 ha finalmente fatto questo in una parata storica a Parigi. In precedenza, nella seconda metà del 2007, in occasione dei suoi 45 anni di carriera, il Comune di Roma gli ha dedicato una retrospettiva, in cui le sue opere possono essere viste in un ambiente speciale, ovvero Cesare Augusto L’Ara Pacis dell’Imperatore .
Ha anche collaborato con l’azienda spagnola Puig per vendere profumi.
Borse Valentino prezzi
Dopo aver fatto un breve ma obbligatorio riassunto sulla vita del artista italiano Valentino, è giunto il momento di conoscere alcune delle sue opere, in questo caso sotto forma di borse. Abbiamo creato una lista con le migliori borse che abbiamo trovato su Amazon. A voi questa lista:
- Pelle sintetica con ciottoli
- Chiusura a scatto
- Tracolla a catena
- Marca: VALENTINO
- Articolo: Borsa
- Tipo: DONNA
- Dotazione: passante per cintura, scomparto per cellulare
- Sacchetto per la polvere
- Tipo di chiusura: cerniera
- Tipo di chiusura: a incastro
- Capacità: circa : 0-10
- Serie: Ocarina
- Target_gender; femminile
- Scomparto per cellulare, scomparto con cerniera, tasca interna
- Chiusura magnetica
- Volume in litri circa : 11-20
- Materiale esterno: PU
- Chiusura: cerniera lampo
- Spallina
- Tipo di chiusura: chiusura magnetica
- Capacità: circa : 0-10
- Serie: Bigfoot
- La borsa shopper Valentino Bags Ocarina è realizzata in finta pelle di lusso e vanta un esterno trapuntato per un look glamour. Questa spaziosa borsa shopper offre ampio spazio per tutto ciò che potrebbe essere necessario ed è completa di hardware in oro lucido e un dettaglio del logo sul davanti per una finitura chic del designer. Dispone anche di una chiusura lampo superiore, scomparto centrale con zip e manici superiori, promettendo praticità e stile.
- finta pelle
- Chiusura con zip in alto
- Con la borsa a tracolla VALENTINO mostrerete che siete una personalità alla moda. Grazie al motivo con logo sarete sempre alla moda. Dimensioni: 19,5 x 13 x 8,5 cm
- Questa borsa a tracolla VALENTINO è il compagno perfetto per la prossima festa. La piccola tasca può contenere cellulare, chiavi e altri piccoli oggetti importanti. Con il motivo chic e i bellissimi dettagli dorati attirerete l'attenzione della sera! Dimensioni: 18 x 12,5 x 6 cm
- Grazie a questi fantastici VALENTINO borsa , puoi iniziare la giornata rilassato ed elegante. Il borsa a tracolla offre spazio di archiviazione sufficiente per tutti i tuoi utensili e grazie alle dimensioni pratiche puoi portarlo ovunque. Dimensioni: 18 x 11,5 x 7 cm
- Questo pratico VALENTINO borsa renderà la tua vita quotidiana più facile! Il borsetta è ottimo anche per la giornata in ufficio, perché l'ampio scomparto principale ospita anche documenti in formato A4. Semplicemente non puoi sbagliare con questo borsa . Dimensioni: 31 x 29 x 12 cm
Altre marche di borse da donna che potrebbero interessarvi:
Última actualización el 2023-06-08 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados
This product was presentation was made with AAWP plugin.