Saltar al contenido
Borse da donna

Tipi di borse da donna

Tipi di borse

Tutti i tipi di borse da donna

Quando scegli il modello di borsa perfetto, non c’è dubbio che devi prima sapere quali borse da donna sono disponibili. Qual è la differenza tra uno zaino, una tote, una borsa a tracolla o una borsa Baguette? Qual è il modello più adatto a te? Qui potrai scoprire qual’è il complemento perfetto tra tutti i tipi di borse da donna.

Si può dire che non c’è bisogno di preoccuparsi di essere fraintesi o di vendicarsi, le borse sono un elemento indispensabile nella vita quotidiana delle donne. Non è solo un accessorio di moda, ha anche funzioni pratiche, così tutte le donne possono portare i loro oggetti nel modo più comodo e pratico. Ma ovviamente, quando si scelgono le borse per un’occasione, un evento o una celebrazione specifici, non bisogna mai dimenticare l’aspetto estetico. Poiché ogni occasione richiede diversi tipi di borse, abbiamo dimensioni, forme e colori adatti a tutti i gusti. Per questo abbiamo raccolto vari tipi di borse da donna per varie occasioni, così avrai sicuramente una borsa adatta a tutte le occasioni.

Tipi di borse femminili

Ci sono così tanti tipi di accessori oggi sul mercato e sembra assurdo restringere la gamma di opzioni. Tuttavia, questo elenco è uno strumento interessante che può essere utilizzato per comprendere le caratteristiche di base che condividono.

Borse tipo Pochette

Quando ci sono delle differenze tra di loro, si tende a chiamare questo tipo di borsa «pochette». Queste borse sono piccole, quasi come le borsette, di solito senza cinghie o cinghie da appendere. Sono rettangolari, imitano la forma di una busta, e si portano a mano. Sono la scelta migliore per attività serali complesse, anche se a causa di nuovi cambiamenti, vederli durante il giorno diventa sempre più comune.



Borse tipo da Viaggio

Questa è una grande borsa da viaggio, progettata per trasportare tutti i tipi di oggetti. Solitamente ha la forma di un trapezio rovesciato e presenta due ampi manici che possono essere portati sulle spalle o sugli avambracci.



Borsa tipo Doctor Bag o Bauletto

Il concept di questa borsa è simile alle precedenti borse, si ispira alla borsa da lavoro del dottore, da cui deriva il nome. La chiusura di queste borse è solitamente in alto, e hanno anche una tracolla che permette di appenderle.



Borse tipo a Tracolla

Questa potrebbe essere la borsa più comoda che una donna possa avere. Sono di taglia da piccola a media, con un lungo cinturino che passa attraverso una spalla e il petto e si collega all’anca dall’altro lato.



Borse tipo Shopper o Tote

Questo tipo di borsa è simile a una borsa della spesa per forma e dimensioni. Ha una struttura rettangolare e ampia con due ampi manici per portarlo sulle spalle. A causa della sua struttura, può essere realizzato con vari materiali per renderlo più duro o più morbido.



Borse tipo Secchiello

Questa è una borsa popolare da molti anni, il cui nome deriva direttamente dalla sua forma, che ricorda quella di un secchio. Di solito ha una tracolla che si appende alla spalla ed è chiusa da una tracolla che passa attraverso un anello di metallo e si collega alla parte superiore della borsa.



Borse tipo Zainetto

Un altro esempio di grande fama nelle mani dei più importanti stilisti. Non sono solo oggetti utili per gli studenti, possono anche essere eleganti e delicati, proprio come una pelle.



Alcune marche di borse da donna che potrebbero interessarti:

Última actualización el 2021-12-01 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados